Secondo anniversario dalla scomparsa di S.A.R. il Principe Amedeo di Savoia

di Redazione

Molti i fedeli, gli amici ed esponenti delle principali istituzioni legate alla Casa Reale e non solo che questa mattina si sono raccolti nella settecentesca Basilica Reale di Superga per ricordare S.A.R. il Principe Amedeo di Savoia, nel secondo anniversario dalla sua scomparsa, accompagnando in preghiera le LL.AA.RR. la Principessa Silvia, vedova del Duca, il Principe Aimone con la figlia, la Principessa Isabella, e le Principesse Bianca e Mafalda con le rispettive famiglie.

La messa è stata officiata dall’Ammiraglio Monsignor Antonio Vigo, già cappellano della Marina Militare Italiana, e Don Damiano Cavallaro, del clero di Torino, ed è stata accompagnata dal canto del soprano Luz del Alba Rubio, che ha interpretato l’Ave Maria, il Pie Jesu e il Panis Angelicus.

Al termine della commemorazione, cui hanno preso parte una rappresentanza della Regione Piemonte e le delegazioni del Sovrano Militare Ordine di Malta, del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, dell’Istituto Nazionale per la Guardia d’Onore alle Reali Tombe, l’Unione Monarchica Italiana e il Gruppo Croce Bianca, le Loro Altezze Reali hanno reso omaggio alla tomba del Duca con due cuscini di rose bianche e rosse. Non è mancato il consueto momento di ritrovo e di saluto sul sagrato della Basilica.